Kodi è una multipiattaforma open source, totalmente gratuita con un sacco di funzioni e abilità completamente uniche.

La maggior parte delle persone usa Kodi per guardare la TV via cavo gratuitamente. Kodi scarica contenuti dai siti Web che ospitano i flussi TV via cavo, consentendo di guardare la TV gratuita senza dover fare clic su tonnellate di banner pubblicitari e popup.

Con Kodi ottieni:

  • TV gratuita;
  • Film gratis;
  • Nessun costo di installazione, nessun costo mensile;
  • Nessun annuncio o popup.

Che altro può fare Kodi?

Visto che è un programma open source, chiunque sappia come “remixare” il codice sorgente di Kodi o creare componenti aggiuntivi ne migliora le capacità.

Alcuni addon di Kodi possono fare cose come abbassare le luci in casa, collegarsi a live TV stream, aprire file di fumetti digitali, visualizzare messaggi di testo dallo smartphone, catturare un’immagine tramite la videocamera di sicurezza e molto altro ancora.

XBMC contro Kodi: qual è la differenza?

XBMC (Xbox Media Center) è il vecchio nome di Kodi. Il software è stato originariamente progettato per riprodurre file multimediali Xbox.

Oggi, però, Kodi fa molto di più che giocare solo sui media. Inoltre, ora puoi installare Kodi praticamente su qualsiasi tipo di computer, non solo su Xbox. Ecco perché gli sviluppatori di Kodi hanno deciso di cambiare il nome del loro software nel 2014.

Come installare Kodi

La maggior parte delle persone esegue Kodi su MacOS o Windows. Tuttavia, Kodi funziona anche su Android, iOS, Linux e persino Raspberry. Puoi anche usare Kodi come sistema operativo stand-alone installando KodiBuntu.

Come installare Kodi su un PC

Installare Kodi su PC è un gioco da ragazzi. Basta scaricare il file di installazione appropriato dal sito Web di Kodi, aprire il programma di installazione, premere un paio di volte e il gioco è finito. Clicca qui per IL DOWNLOAD.

Come installare Kodi su un Mac

Installare Kodi su MacOS è anche abbastanza facile. Tuttavia, dopo aver scaricato il programma di installazione, potrebbe essere necessario modificare le impostazioni di sicurezza. Per impostazione predefinita, MacOS ti impedisce di installare applicazioni da fonti esterne all’App Store.

Come installare Kodi su Android

Ora che Kodi è su Google Play, è semplicissimo da installare. Cerca Kodi su Google Play e installalo nello stesso modo in cui utilizzi qualsiasi normale app Android.

Non sei riuscito ad installarlo? Guarda anche la GUIDA VIDEO!